estetica-del-sorriso

ESTETICA DEL SORRISO E DIGITAL SMILE DESIGN (DSD)

IL VALORE DEL TUO SORRISO

Il sorriso è un potente strumento di comunicazione non verbale che aiuta enormemente i processi di socializzazione ed integrazione e consente il raggiungimento di obiettivi importanti.
Avere un bel sorriso, aperto e in armonia con la fisicità di viso e corpo, consente un’impagabile libertà espressiva che si traduce in maggiore spontaneità e propensione ai rapporti interpersonali!

Guarda il video

 



DIGITAL SMILE DESIGN (DSD)



Il Digital Smile Design è uno strumento all’avanguardia attraverso il quale l’odontoiatra ha la possibilità di studiare quale sia la scelta terapeutica/estetica maggiormente in grado di armonizzare gli aspetti psicologici e
morfologici del paziente.

Lo studio digitale si basa sull’analisi facciale fotografica dei rapporti tra denti, gengive, labbra e viso nella sua interezza; in seguito alla progettazione virtuale del sorriso, l’odontoiatra è in grado di stampare il Test Drive direttamente sui denti del paziente, che in tal modo avrà la possibilità di “indossare” un’anteprima del risultato finale. Il Test Drive costituisce il vero fulcro di questa metodica innovativa poiché consente al paziente di “provare” la nuova dentatura valutandone direttamente funzionalità ed estetica e all’odontoiatra di apportare ai manufatti protesici definitivi le correzioni eventualemente necessarie.

Le fasi da seguire sono 3.

FASE 1. PROGETTAZIONE DIGITALE
FASE 2. TEST DRIVE
FASE 3. SORRISO DEFINITIVO


Il Tuo Nuovo Sorriso in 4 Mosse
estetica del sorriso
FASE 1:
Attraverso la progettazione digitale, l‘odontoiatra, tenendo in considerazione i rapporti armonici dell’intero viso, individua la scelta estetica migliore.
estetica del sorriso
estetica del sorriso
FASE 2: Sulla base del progetto digitale viene realizzata una mascherina in silicone da posizionare sui denti del paziente: riempiendo questo “stampo” che riproduce perfettamente il nuovo sorriso con una resina a rapido indurimento si ottiene il Test Drive. Quest’ultimo, dunque, altro non è che una simulazione protesica a bassa resistenza – dura, al massimo, una settimana – che consente al paziente di “indossare” il nuovo sorriso per valutarne funzionalità ed estetica.
estetica del sorriso
FASE 3: Sulla base del risultato ottenuto con il test drive e apportate le eventuali correzioni, l’odontoiatra, utilizzando la soluzione protesica necessaria (faccette o corone), realizza il sorriso definitivo del paziente rispettando l’estetica promessa.



SBIANCAMENTO

Lo sbiancamento dentale è un trattamento di estetica odontoiatrica che consente di schiarire il colore dei denti naturali – non può, infatti, essere utilizzata nei casi in cui sul dente siano presenti ricostruzioni e/o protesi - e di eliminare piccole discromie che compromettono l’estetica del sorriso. E’ una metodica veloce e non invasiva che non comporta alcun rischio per la salute dentale se non una lieve sensibilità transitoria per alcuni giorni.