Botulino

Gran parte delle rughe del viso, dette anche rughe di espressione, sono causate dall’azione dei muscoli sottocutanei. Queste rughe si accentuano con l’invecchiamento.
Grazie all’utilizzo della tossina botulinica, in particolare nella zona della fronte, che si inietta direttamente nei muscoli responsabili della formazione delle rughe, otteniamo un rapido riisultato di attenuazione delle stesse, come se stessimo intervenendo con un lifting, conservando però una mobilità sufficiente a garantire l’espressione del viso.

Queste microiniezioni intramuscolari sono suddivise in varie zone per interessare sia i muscoli della fronte e delle sopracciglia, che il muscolo delle palpebre e delle ciglia. I risultati dopo l’applicazione sono visibili già dopo quattro giorni: la fronte appare liscia e le palpebre meno cascanti.

Attorno ai quattro mesi l’effetto diminuisce ed è necessario ricorrere a un’altra seduta; affinché l’effetto sia duraturo occorre di solito una terza seduta, trascorsi sei mesi dalla seconda.


filler